lunedì 10 agosto 2009

Ritorno al mondo reale

Eccomi qui, lo so ho latitato un po'.....è che devo ancora abituarmi al ritmo frenetico che ha la mia vita!!!!

Ora sono rilassata, sono tornata dalla montagna....e così nonostante il caldo il cervello incomincia a lavorare in modo frenetico...quasi maniacale su quello che potrei preparare. Però non so come ciò che mi viene in mente è solo legato alle mie vacanze....strudel di mele, torta di grano saraceno, sacher, frittelle di mele e STRAUBEN!!!!!
Cosa sono?? Sono la settima essenza del paradiso, sono il profumo dell'erba appena tagliata, il sapore della frutta appena raccolta e trasformata in marmellata, il ricordo dell'atmosfera delle malghe....sono l'alto adige!
Si tratta di un dolce fritto con una forma a spirale servito con marmellata di mirtilli e zucchero a velo. Si trova in tutte le malghe ed è considerata una lauta ricompensa dopo una lunga camminata, una super merenda.
Presto le vedrete perchè ho intenzione di provare a farle subito....intanto oggi passando dal supermercato non ho resistito e ho comprato dei favolosi frutti di bosco con i quali fare una marmellata per accompagnare i miei prossimi esperimenti....la troverete presto!

Nessun commento: