domenica 26 aprile 2009

Metti un giorno a pranzo....

di organizzare una festa. Metti che a poco a poco il numero delle persone cresce e non puoi dire di no. Metti che alla fine ti ritrovi a dover organizzare un pranzo per 40 persone. Sì proprio 40 persone! Non vi è mai capitato?
Devo ammettere che oggi sono molto stanca, però nulla riesce a cancellare la soddsfazione che leggi negli occhi della gente.
Cominciamo dall'inizio. Ogni tanto mi capita di incontrare per strada persone che conosco da sempre, perchè i miei 26 anni li ho sempre vissuti nello stesso quartiere che ho visto crescere col tempo. Queste persone spesso mi chiedono di organizzare qualcosa per passare un po' di tempo in compagnia, per essere meno sole. Allora mi viene in aiuto il salone dell'oratorio e un gruppo di persone che collaborano insieme in piena sintonia. E così nasce l'idea di un pranzo tutti insieme. Si aprono le iscrizioni, anche se c'è sempre qualche posto in più per i ritardatari, e si mette in moto la macchina dell'organizzazione, che non è semplice da gestire. Bisogna scegliere il giorno giusto, il menu, fare la spesa, occuparsi della cucina e della preparazione della sala. Questo insieme ai mille impegni di tutti i giorni. Ci vuole un mese per preparare tutto alla perfezione, e il giorno dopo rimane tanta stanchezza e molta felicità, quella che nasce dalla domanda che tutti ti fanno quando lasciano il salone: "Quando ne facciamo un altro?".
Il merito della riuscita non è mio, ma di tutto il gruppo....e allora grazie a tutti da parte mia.

Ah...vorreste sapere il menu? Eccovi accontentati, rifatevi il palato, purtroppo non ho foto, sapete è molto difficile fotografare mentre tutti mangiano, allora ho mangiato anche io!

Primo
Risotto con salsiccia

Secondi
Arrosto con patate al forno
Brasato
Formaggi misti con salame e mortadella

Frutta
Fragole con gelato alla panna

Caffè con dolci vari

Grappa o limoncello

Nessun commento: